Villa indipendente posta in posizione strategica, caratterizzata da un’esposizione che garantisce le migliori condizioni residenziali al di fuori del rumore al sole dalla mattina alla sera, a 400 metri pedonali dal centro.
Circondata dal verde, organizzata su quattro livelli, già frazionata in tre unità abitative regolarmente accatastate, con pertinenze importanti che ne completano l’organizzazione.
La prima unità residenziale, abitata dai proprietari, si sviluppa su due livelli collegati internamente, con doppio accesso, ed una veranda incantevole che scalda il cuore solo a vederla, dalla si accede ad un giardino su due livelli vera e propria oasi dove crescono orchidee e limoni, pompelmi e fiori di ogni genere.
Al piano più basso oltre all’ingresso principale abbiamo due camere, doppi servizi, ripostiglio, un grande soggiorno esposto a sud e ovest oltre alla scala di collegamento al piano superiore che prevede ancora due camere, bagno, ripostiglio, soggiorno, con caminetto, collegato alla cucina dalla quale si accede alla veranda vero must di tutta la proprietà.
Ai piani superiori l’accesso è garantito dal vano scala con ingresso autonomo sul lato nord realizzando così tre soluzioni abitative per famiglie numerose o condomini indipendenti.
L’appartamento al primo piano ha un taglio classico molto “genovese” con cucina e balcone, due camere, studio, bagno e soggiorno con balcone.
L’ultimo piano mansardato è caratterizzato da falde spioventi che lo rendono molto “fascinoso”, due camere, bagno oltre all’ambiente open space con soggiorno che apre su terrazzino fronte sole vista mare e cucina a vista.
Completa l’organizzazione 500 mq di verde su due livelli intorno alla casa e altrettanti di fronte dove realizzare almeno una decina di posti auto.
Tre cantine esterne regolarmente accatastate ed una al piano inferiore per la gioia di cerca uno spazio da adibire a laboratorio. Ogni unità è dotato di impianti autonomi (elettrico, idrico, riscaldamento).
Lo stato esterno ed interno si presenta in ottime condizioni.
Sono garantiti almeno 2/3 posti auto per ogni unità.
Santa Margherita Ligure è situata sulla Riviera ligure di levante, in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino, e nella parte più interna del Golfo del Tigullio, con lo sviluppo dell’abitato “a nastro” lungo due principali insenature.
L’abitato – situato ad est di Genova – è circondato da colline ricoperte di vegetazione mediterranea (boschi di pini marittimi, castagni e, nella parte bassa, da uliveti) sulle quali si trovano ville e giardini con vista sulla cosiddetta “Costa dei Delfini”, che unisce la città a Portofino.
La località è un apprezzato centro turistico e balneare della Riviera di Levante.
Il territorio è costituito dalle tre frazioni di Nozarego, Paraggi e San Lorenzo della Costa per un totale di 10,04 km². Confina a nord con il comune di Rapallo, a sud con Camogli e Portofino, ad ovest con Camogli e ad est è bagnato dal mar Ligure.
Parte del territorio comunale di Santa Margherita Ligure è compresa nel Parco naturale regionale di Portofino, mentre lo specchio acqueo antistante il promontorio di Portofino fa parte altresì dell’Area naturale marina protetta Portofino; entrambi gli enti hanno sede proprio nella cittadina costiera.
Per informazioni: Francesca Messina, +39 340 9132683, info@messinalux.com, www.messinalux.it. Visite e appuntamenti a seconda della regione.