In piccolo comune, in provincia di Alessandria a solo 30Km dal mare, circa 35/40 minuti di macchina, storica e maestosa proprietà di 1200mq su 4 livelli, due abitativi, uno di soffitte e uno di seminterrati con splendidi archi a volta in pietra.
Il paese è dominato dalla chiesa parrocchiale di San Pietro e dal castello, trasformato in residenza privata, nei cui sotterranei una leggenda locale narra la presenza di un misterioso vitello d’oro.
La proprietà ha tre ingressi privati, ed oltre all’immobile principale gode anche di una casa su due livelli utilizzata oggi per il custode ed un altra proprietà sempre su due livelli, oltre a tutto il parco circostante con una vista mozzafiato, una piscina ed una torre con in cima una terrazza con vista a 360° sui monti, il paese e le pianure circostanti.
L’immobile principale è composto da 36 locali, 2 cucine, 12 stanze, 5 bagni, vari salotti con camini, soffitti affrescati ed alcuni in legno, soffitte grandi, degli stessi metraggi della parte abitabile e seminterrati con archi a volta in pietra molto caratteristici.
Ammobiliato con mobili e quadri di pregio, ideale come proprietà personale, castello personale o anche per creare un’attività di ristorazione ed alberghiera di alto livello.
Per informazioni: Francesca Messina, +39 340 9132683, info@messinalux.com, www.messinalux.it. Visite e appuntamenti a seconda della regione.