Nel quartiere residenziale di Castelletto, e più precisamente in Via Paganini, c’è un appartamento dallo charme indubbio, sito all’interno di una Villa che è esempio dello stile liberty e dell’Art Nouveau genovese, così’ come l’ha immaginata, per la città superba il noto architetto Coppedè.
Resterete affascinati dall’eleganza dei particolari, dagli ampi spazi, sempre organizzati e mai lasciati al caso, sempre calibrati e funzionali ad ogni momento della giornata. Qui si coniuga la tradizione del camino a legna, con l’innovazione dell’impianto audiovisivo celato nello scenografico controsoffitto.
Proseguiamo e oltre al salone con camino, zona pranzo, e grande cucina, troviamo tre camere da letto, tre bagni, e diverse zone tecniche di disimpegno.
Salendo al livello superiore, attraverso la scenografica quanto suggestiva scala, arriviamo alla zona attualmente utilizzata come atelier, ma che può assumere innumerevoli funzioni.
E cosa dire del terrazzo, ampio e panoramico?
Tutto, non sembra vero, in classe catastale A/2, quindi trasferibile con tutti i benefici riservati alla prima casa!
Per informazioni: Francesca Messina, +39 340 9132683, info@messinalux.com, www.messinalux.it. Visite e appuntamenti a seconda della regione.