C’era una volta Pegli, incantevole stazione climatica, con il suo mare e i suoi villini in stile liberty della collina e gli aranci selvatici lungo i suoi viali eleganti.
Il tempo è passato, ma il fascino, la classe e il privilegio di vivere in Viale Giorgio Modugno sono rimasti inalterati: la macchia, gli aranci selvatici, il clima mite e i villini in stile liberty sono ancora lì.
Uno, in particolare, è pronto a realizzare tutti i vostri sogni: un appartamento di 145 metri quadrati, disposto su due livelli, nell’ambito di una villa liberty, sapientemente e recentemente ristrutturata.
L’immobile dispone di doppio soggiorno, cucina a vista, bagno con doccia, camera matrimoniale, locale lavanderia/stireria. Una scala interna permette di accedere al disimpegno del piano superiore, alla seconda camera matrimoniale e al bagno dotato di vasca idromassaggio.
Gli altri plus? L’ingresso indipendente, un giardino piantumato di circa 300 metri quadrati, 2 posti auto scoperti su una superficie di 50 metri quadrati e una cantina.
La vista sul mare spazia dal Monte di Portofino alle Alpi Marittime e, nelle giornate serene, laggiù, lontana, si intravvede persino la Corsica.
Il centro di Pegli, il mare, la stazione del treno, si raggiungono in 5 minuti a piedi – scendendo per caratteristiche crêuze de mä. Per la salita c’è il Drin Bus, con la fermata a pochi metri.
Bambini in età scolare? Di fronte c’è un istituto privato con elementari, medie e superiori e una scuola elementare pubblica un paio di minuti a piedi più a valle.
Attività outdoor? Basta uscire di casa per allacciarsi a una rete di sentieri che, volendo, portano fino al Mare del Nord.
Una perla, insomma, in un contesto realmente signorile che sa di Costa Azzurra. O è piuttosto la French Riviera ad assomigliare a questo angolo di Genova?
Esterni
Interni