In posizione unica con vista sul golfo tigullio di fronte a Portofino, in mezzo agli uliveti baciati dal sole e protetti dalla tramontana, lontano dalla frenesia della vita moderna, a 10 minuti dal centro di Chiavari siamo stati incaricati di individuare un acquirente di una situazione residenziale più unica che rara. Villa in costruzione indipendente, giardini terrazzati e piscina a sfioro con vista da sogno, uliveto per circa 3.500 mq. La Villa è in attesa di essere ultimata internamente su misura dell’acquirente. Il prezzo richiesto è al grezzo.
Zoagli è un piccolo borgo incastonato tra i comuni costieri di Rapallo e Chiavari nel golfo del Tigullio, ad est di Genova.
Conosciuta e apprezzata località balneare è celebre per la sua scogliera pedonale a ridosso sul mare realizzata negli anni trenta del XX secolo con il contributo economico degli abitanti; nel territorio zoagliese sono presenti inoltre diversi percorsi naturali boschivi, le caratteristiche crêuze liguri, e mulattiere che permettono dal centro cittadino di raggiungere le frazioni e località del comune.
Uno dei percorsi, ricalcante l’antica via Romana, è denominato “dei cinque campanili” poiché collega le antiche chiese frazionarie di San Pietro di Rovereto, Semorile, San Pantaleo, Sant’Ambrogio a quella centrale di San Martino per un totale complessivo di circa dodici chilometri. Un ulteriore sentiero boschivo permette il collegamento tra la frazione di Semorile e il santuario di Nostra Signora di Montallegro – nel territorio comunale di Rapallo – costeggiando il torrente omonimo e dopo il superamento del valico dell’Anchetta e del monte Castello.
Per informazioni: Francesca Messina, +39 340 9132683, info@messinalux.com, www.messinalux.it. Visite e appuntamenti a seconda della regione.